Inter, furia Inzaghi: big europee sulla stella, via subito

Il futuro di un big agita le acque in casa Inter. Inzaghi è furioso per l’addio a fine stagione e pare sempre più probabile che avvenga

I progetti sono tanti per l’Inter del presente e del futuro. Se la Champions League è un sogno da tornare a cullare tra qualche settimana, e con la Supercoppa già messa in bacheca, ora si deve correre in campionato per non perdere il treno che conduce direttamente al ventesimo scudetto, quello che varrebbe la seconda stella da cucirsi sulla maglia.

Furia Inzaghi, l'Inter cede il big
Simone Inzaghi potrebbe perdere un big a fine stagione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Simone Inzaghi è sempre più saldo al centro del progetto e la società è intenzionata ad accontentarlo per quanto possibile, anche perché in passato ha accettato notevoli sacrifici e cessioni illustri.

La storia potrebbe tornare a ripetersi tra qualche mese, perché un titolarissimo dei nerazzurri potrebbe davvero partire a fine anno, nonostante sia un calciatore importante per il gioco della squadra.

Stiamo parlando di Denzel Dumfries, che con la maglia dell’Inter sembra aver raggiunto la maturità e proprio questo potrebbe entrare nel mirino delle big europee, senza rinnovo di contatto. Le trattative per il prolungamento paiono arrivate a un punto morto: non c’è accordo tra la società e la Wasserman, che è subentrata a Rafaela Pimenta nella procura del calciatore.

Dumfries e l’Inter sempre più lontani: le ultime novità sul terzino

Sulla fascia destra, nelle ultime settimane, è stato indisponibile per una serie di problemi fisici, ora Dumfries sta recuperando la condizione migliore e potrebbe essere una spina nel fianco per tutte le difese avversarie.

Furia Inzaghi, l'Inter cede il big
Denzel Dumfries è vicino all’addio all’Inter a fine stagione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Intanto, però, c’è anche da pensare al futuro, perché il rinnovo di contratto è sempre meno probabile. L’olandese guadagna 2,5 milioni a stagione, ben pochi rispettato alle cifre di pari ruolo e quindi tutte le parti sono concordi che si possa alzare il compenso.

La differenza tra domanda e offerta si aggira intorno al milione di euro: Marotta è fermo sui 4 milioni di euro a stagione, il terzino ne vuole 5 e non ci sono novità da settimane. A queste condizioni la sua permanenza in nerazzurro è veramente complicata, anche perché intanto alcune delle migliori big europee si sono mosse per completare il suo acquisto.

Si tratta soprattutto di club inglesi, da tempo molto attente alle sue prestazioni. Per 20-25 milioni l’Inter lo lascerebbe partire e ha ancora diversi mesi per trovare un sostituto adeguato, visto che anche Juan Cuadrado è in odore di addio.

Gestione cookie