Un faccia a faccia improvviso che riguarda piuttosto da vicino l’Inter: cosa riportano le indiscrezioni in merito
Dopo la vittoria in Supercoppa, l’Inter è ora attesa dal big match contro la Juventus di domenica prossima. Una sfida che dirà tantissimo sulle ambizioni di vertice di entrambe le squadre, rimaste ormai le uniche in lotta per lo Scudetto che per i nerazzurri significherebbe anche la conquista dell’ambita seconda stella.
Per l’Inter e non solo è cominciata dunque la fase decisiva della stagione, quella che porterà ai verdetti non solo in Serie A ma anche in ambito europeo dove lo scorso anno i nerazzurri si resero protagonisti di una cavalcata vincente fino alla finale di Champions, un obiettivo insperato a inizio annata.
La compagine nerazzurra tra qualche settimana tornerà a essere impegnata proprio in Europa, con il doppio ottavo di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, altro appuntamento fondamentale che potrebbe aprire le porte dei quarti.
Sullo scenario continentale, la finale dello scorso anno ha riproposto ad alti livelli l’Inter che vuole continuare a essere protagonista. E lo sarà anche in futuro, con Marotta già al lavoro sul mercato per innesti di alto profilo. Da questo punto di vista, arrivano notizie davvero interessanti per il club nerazzurro.
Inter, il confronto che chiarisce tutto
Tra i principali obiettivi a parametro zero dell’Inter, come risaputo, c’è anche Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco si separerà dal Napoli, ma le esclusioni delle ultime settimane avevano fatto pensare addirittura a un suo addio anticipato ai partenopei.
Scenario che non si verificherà, dato che Mazzarri intende puntare su di lui fino alla fine della stagione. Il tecnico partenopeo, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, si è confrontato faccia a faccia con il giocatore a Castelvolturno, per essere certo di poter contare su di lui e sulla sua applicazione fintanto che resterà in maglia azzurra.
L’emergenza a centrocampo prosegue e c’è bisogno di tutti, per i partenopei, per provare il difficile assalto alla zona Champions. Solo dopo, Zielinski potrà pensare alla sua nuova avventura. Da quanto trapela, l’Inter ha già raggiunto un raccordo con il giocatore che potrebbe essere formalizzato già a Febbraio, mese nel quale i nerazzurri puntano a mettere nero su bianco anche su un’altra operazione in chiusura a parametro zero, quella per Mehdi Taremi del Porto.