La critica non lascia scampo: è stato un disastro quanto successo durante la gara contro la Fiorentina. Ecco cosa è successo in casa Inter
Quanto successo in Fiorentina-Inter non è piaciuto a nessuno, a partire dalle due squadre. Un disastro, sentenziano in molti. Non aiuta di certo il periodo, in cui gli arbitri sono nel mirino della critica e l’intero movimento arbitrale rischia di perdere credibilità.
Di sicuro non ci voleva una prestazione così disastrosa nel periodo più sentito e tra l’altro proprio in una gara dell’Inter, la squadra che in questa stagione è stata accusata di aver usufruito del maggior numero di errori arbitrali a proprio favore.
L’arbitraggio di Gianluca Aureliano non ha lasciato per nulla soddisfatti, né l’Inter né la Fiorentina. La sua prestazione è stata disastrosa a coronamento di un periodo che, come dicevamo, è ai limiti dell’impossibile per gli arbitri con i tanti errori in campo e davanti al monitor che hanno portato a diverse polemiche. Non aiutano nemmeno le rivelazioni di un presunto arbitro andate in scena durante il programma “Le Iene”. Sulla prestazione del fischietto di Bologna avrà influito la troppa pressione?
Fiorentina-Inter, la prestazione di Aureliano è un disastro: ecco cosa è successo
Già a vederla live si erano notati problemi per Aureliano, e le moviole nel post-partita sono impietose. Come quella del Corriere dello Sport che giudica la prestazione del fischietto come disastrosa, dandogli un 4,5 in pagella. Ma quali sono questi episodi contestati e soprattutto cosa è successo?
Partiamo dal gol realizzato da Lautaro Martinez, con Parisi che finisce a terra per una leggera spinta dell’argentino prima dello stacco decisivo con tanto di lamentele dei Viola. Siamo al limite, ma ci sono state trattenute reciproche e probabilmente la decisione dell’arbitro non è stata sbagliata, forse l’unica azzeccata dell’intera partita. Il resto è stato un vero e proprio pianto.
A partire dal rigore che si perde di Bastoni su Ranieri. Qui il VAR decide di non intervenire e siamo al limite da protocollo, a differenza di quanto avverrà poco dopo con il fallo di Sommer su Nzola. Anche questo netto e da vedere in campo. In ogni caso un disastro su entrambi gli episodi. Ma quello che più non è piaciuto è l’atteggiamento del direttore di gara. Chissà cosa avrà pensato Rocchi di questa prestazione.