Inter e Roma, sfida totale sul mercato: arriverà gratis

Inter e Roma sono pronte a duellare sul mercato: nel mirino di entrambe le squadre c’è uno dei parametri zero più importanti in Serie A per rinforzare l’attacco

La fine della sessione invernale di calciomercato si avvicina sempre di più, e le squadre si preparano a concludere gli ultimi colpi del mercato di riparazione. Nonostante questo, però, le trattative continuano, soprattutto per quanto riguarda i giocatori che, avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, saranno liberi a parametro zero la prossima estate.

Muriel obiettivo Inter Roma parametro zero
Un altro parametro zero per l’Inter ? (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Alcuni di questi profili, spesso, risultano molto appetibili, essendo calciatori importanti che decidono, indipendentemente dal proprio valore di mercato, di non rinnovare l’accordo in essere e lasciare la propria squadra al termine dello stesso. Occasioni di questo tipo sono da cogliere al volo, ed è esattamente quello che sembra voler fare l’Inter, molto attenta ai giocatori in scadenza di contratto che potrebbero trasferirsi in nerazzurro senza costi di cartellino.

Dopo aver acquistato il solo Tajon Buchanan a Gennaio, l’Inter si è già concentrata su alcuni calciatori in scadenza  per rinforzare una rosa che, già ad ora, sembra la più forte in Serie A. È già noto in particolare l’accordo ormai quasi chiuso per l’attaccante Mehdi Taremi, in scadenza con il Porto. Al contempo, l’Inter sarebbe anche a buon punto per Zielinski, lontano dal rinnovo con il Napoli.

Inter, sfida alla Roma sul mercato: nel mirino c’è un attaccante

Oltre a quelli citati,  un altro futuro parametro zero in Serie A sembra aver attirato l’attenzione di Beppe Marotta per un possibile rinforzo nel reparto offensivo. Il nome nuovo sul taccuino del dirigente nerazzurro sarebbe quello di Luis Muriel.

Inter Roma Muriel parametro zero
L’Inter ci prova per Muriel (LaPresse) – inter.sportitalia.com

L’attaccante colombiano sembra infatti lontano dal rinnovare il proprio contratto con l’Atalantain scadenza il 30 giugno 2024, e potrebbe essere un’occasione interessante da sfruttare per portare in nerazzurro un calciatore dall’età certo non più verdissima ma dal rendimento assicurato.

In questo campionato, nonostante l’utilizzo centellinatoda parte del tecnico Gian Piero Gasperini che lo ha tenuto in campo per soli 383 minuti spalmati in 17 presenze, il numero 9 atalantino ha segnato due gol, tra i quali va ricordato lo splendido colpo di tacco contro il Milan alla quindicesima giornata, e servito due assist.

I nerazzurri potrebbero provare così un altro grande colpo e portare a Milano, in estate, un attaccante di riserva dal rendimento possibilmente più continuo e importante rispetto agli attuali Alexis Sánchez e Marko Arnautović. La concorrenza, però, è spietata, con la Roma anch’essa in agguato per prendere l’ex Lecce e Udinese, già trattato, peraltro, la scorsa estate.

Gestione cookie