Il Milan è riuscito a superare l’Inter, ma i nerazzurri possono ritenersi comunque più che soddisfatti: cifre super, ecco di cosa si tratta.
Che l’Inter abbia la rosa più forte in Serie A non c’è dubbio. L’ennesimo trionfo in Supercoppa dà un’ulteriore spinta alla compagine nerazzurra, che farà di tutto per staccare la Juventus e conquistare il ventesimo Scudetto (insieme alla seconda stella).
La società meneghina ha lavorato molto bene negli ultimi anni, in tal senso bisogna sottolineare l’apporto dato dalla coppia Marotta-Ausilio. I due dirigenti in questione hanno costruito una rosa attrezzata in ogni reparto, andando a prendere dei calciatori (molti a parametro zero) diventati elementi imprescindibili nei meccanismi di gioco imposti da Simone Inzaghi.
Inoltre, affidare la panchina a mister Simone Inzaghi si è rivelata una scelta più che azzeccata, a prescindere da come terminerà la stagione in corso. Il tecnico piacentino deve però dimostrare di poter guidare Lautaro e compagni alla conquista del tricolore.
La ‘Beneamata’ non ha superato in via definitiva i propri problemi dal punto di vista economico-finanziario, ma la situazione è di gran lunga migliorata rispetto a qualche stagione fa. Adesso i nerazzurri possono guardare al futuro con molto più ottimismo, dato che il valore del gruppo squadra è cresciuto notevolmente.
Un’ulteriore testimonianza delle capacità fuori dal comune di Marotta e Ausilio, i quali hanno completamente ribaltato l’Inter nel giro di pochi anni. I numeri sono più che confortanti, lo conferma la 27esima edizione della Football Money League di Deloitte.
Classifica fatturato, il Milan sale al 13esimo posto e scavalca l’Inter: la prima italiana è la Juventus
Entrando più nello specifico, nella classifica relativa al fatturato delle società del Vecchio Continente il club targato Zhang si trova al quattordicesimo posto a quota 379 milioni di euro. Tale cifra si ricollega ad una crescita del fatturato stesso del 23%. Ciò significa che l’Inter è sulla strada giusta e indubbiamente anche la finale di Champions League della passata stagione ha inciso parecchio.
Insomma, i nerazzurri stanno vivendo un ottimo momento, anche se il Milan ha effettuato il sorpasso nella classifica del fatturato. I rossoneri, infatti, sono saliti dalla 16esima posizione alla 13esima (385 milioni di euro). Il primo dei club italiani, invece, è la Juventus, che si trova in undicesima posizione con un fatturato di 432 milioni di euro, in crescita dell’8%.
Nella top 20 troviamo anche il Napoli, che ha prodotto 267 milioni di ricavi. Si tratta di cifre davvero pazzesche, difatti sembra che il calcio europeo si sia lasciato definitivamente alle spalle gli effetti economici negativi del Covid. E l’Inter ora punterà a crescere ulteriormente, raggiungendo livelli ancor più elevati.