Brutta mazzata per Beppe Marotta e per l’Inter: la rivale soffia ai nerazzurri un top player, adesso dovranno virare su altri obiettivi di mercato
La ricerca dell’Inter al top player era iniziata da qualche tempo. Beppe Marotta stava lavorando alla fattibilità dell’operazione dopo aver seguito gli ultimi sviluppi tra il giocatore e il suo attuale club. Le ultime notizie, però, sembrano infliggere una dura mazzata per le ambizioni dei nerazzurri. La rivale si è inserita ed è pronta a soffiare il top player ai meneghini, non ci sono vie di scampo.
Karim Benzema si è trasferito la scorsa estate all’Al-Ittihad dopo quattordici anni di trionfi al Real Madrid. Il francese è stato uno dei big di maggior richiamo ad aver detto ‘sì alle ricchissime offerte saudite, forse il volto principale della Saudi League.
La sua avventura non sta andando nemmeno poi così male avendo collezionato fin qui 9 gol in 15 presenze ma a quanto pare sembra che l’ex Lione sia già stanco della nuova realtà. Ci sono voci che vedrebbero un Benzema sempre più insofferente e desideroso di tornare in Europa nel calcio che conta.
Pur andando verso le 37 primavere, all’ex Pallone d’Oro di sicuro non mancano le proposte per un eventuale ritorno in Europa. Si è vociferato anche di un interesse concreto dell’Inter, come rivelato dall’ex portiere Sebastien Frey in diretta su TvPlay.
Marotta stava per farci più di un pensierino ma non ha avuto neanche il tempo di imbastire un inizio di trattativa. Sull’ex bomber delle merengues si sono fiondati club dalle possibilità economiche di gran lunga superiori a quelle nerazzurre.
Secondo quanto riportato da alcune fonti in Spagna, come il portale fichajes.net, sul giocatore sarebbero finiti almeno altri tre top club europei come ad esempio Chelsea ed Arsenal. A sorpresa però si sarebbe riaperta una possibilità di tornare al Real Madrid. L’ipotesi di un rientro alla base, dove ha militato per quattordici stagioni, non è poi così campata in aria.
Al Real serve un bomber vero, in quanto proprio dopo l’addio di Benzema non ha più avuto una prima punta capace di attaccare l’area di rigore. Il giocatore, come detto, ha saudade di Europa. Un ritorno del centravanti francese a Madrid è inoltre caldeggiato dallo stesso Carlo Ancelotti. Insomma se il Real chiama, difficile per non dire impossibile per l’Inter riuscire a fare qualcosa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…