Ha+scelto+l%26%238217%3BInter%2C+firma+subito+a+Febbraio
intersportitaliacom
/2024/01/ha-scelto-linter-firma-subito-a-febbraio/amp/
Categories: Inter

Ha scelto l’Inter, firma subito a Febbraio

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter sta per definire una nuova operazione di mercato: la firma potrebbe arrivare a febbraio. Decisivo il pressing di Marotta

Sarà la cessione di Stefano Sensi a chiudere la sessione invernale del mercato dell’Inter. La trattativa, ormai, è entrata nella fase conclusiva: l’ex Sassuolo si è detto pronto a trasferirsi al Leicester, con le Foxes che verseranno nelle casse nerazzurre 2 milioni. Una volta chiusa la pratica, Marotta inizierà a focalizzarsi sui colpi da concretizzare nella prossima estate: l’imperativo, in tal senso, consiste nel potenziare il reparto offensivo.

Imminente il nuovo acquisto per l’Inter (Ansa) – inter.sportitalia.com

Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, infatti, sono andati a corrente alternata senza riuscire a convincere del tutto l’ambiente e la tifoseria. Il cileno, ad esempio, ha siglato soltanto 2 reti in 16 apparizioni complessive a fronte di numerose prestazioni incolori. Leggermente migliore il bottino dell’austriaco (2 gol ed altrettanti assist in 20 gare), dal quale però ci si aspettava di più. Da qui la necessità di regalare a Simone Inzaghi un altro centravanti strutturato dal punto di vista fisico che, oltre a vedere regolarmente la porta avversaria, possa favorire l’inserimento in area di rigore avversaria dei centrocampisti.

Inter, affare in dirittura di arrivo: firmerà a febbraio

Il preferito risponde al nome di Mehdi Taremi, legato al Porto fino al 30 giugno e non intenzionato a proseguire la propria esperienza in Portogallo. I tentativi effettuati dai lusitani di convincerlo a rimanere sono andati a vuoto, al punto da rendere inevitabile il divorzio al termine della stagione. Marotta, in queste settimane, ha lavorato alacremente intensificando i contatti con l’entourage del 31enne. Interlocuzioni costanti che, adesso, hanno consentito alle parti di raggiungere l’intesa decisiva ed arrivare ad un passo dalla fumata bianca.

Mehdi Taremi sempre più vicino all’Inter (Ansa) – inter.sportitalia.com

La dirigenza nerazzurra, stando a quanto riportato da ‘FcInterNews’, nelle scorse ore ha incontrato l’intermediario che si sta occupando della trattativa al fine di limare gli ultimi dettagli. Per Taremi è pronto un biennale con opzione per il terzo anno a 3 milioni netti all’anno più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

Il giocatore, attualmente impegnato in Coppa d’Asia, di recente ha provato a dribblare le voci relative al suo futuro tuttavia l’affare che gli consentirà di sbarcare a Milano, ormai, appare vicina alla conclusione. La firma, addirittura, potrebbe arrivare già a febbraio.

Un nuovo colpo a parametro zero per Marotta che, al tempo stesso, si è piazzato in pole position anche nella corsa riguardante Piotr Zielinski. Il polacco, in rotta con il Napoli per il mancato rinnovo, potrebbe firmare con l’Inter un triennale da 5 milioni tra parte fissa e variabile.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: la dirigenza ha scelto, affare da 20 milioni

Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…

9 mesi ago

Dimarco lascia la Serie A: c’è il top club, pronta l’offerta

Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…

9 mesi ago

“Da noi sarai titolare”: con questa promessa fregano l’Inter

L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…

9 mesi ago

Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…

9 mesi ago

Inter scatenata, ne arriva un altro: subito sostituito

L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…

9 mesi ago

Inter, offerta da capogiro per Lautaro: 50 milioni e un grande bomber

Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…

9 mesi ago