Dramma nel mondo del calcio che ci tocca molto da vicino: giocava infatti nella Serie A italiana ed è stato ricoverato
La speranza dei tifosi italiani è che tutto possa risistemarsi nel minor tempo possibile, intanto per un ex calciatore della massima serie italiana il ricovero è stato necessario, anzi urgente. Non sono ore e non saranno settimane facili per l’ex campione che purtroppo sta attraversando un periodo dove non è solo la condizione fisica a preoccupare seriamente amici, parenti e fan.
Per fortuna non sono tante le occasioni in cui terminata la carriera un calciatore abbia avuto seri problemi legati alla sua vita precedente, ma di certo gli esempi non mancano. In questo caso tra l’altro si tratta di un ragazzo ancora molto giovane che però a quanto pare ha compreso di doversi far aiutare.
Dramma in Serie A, ricoverato d’urgenza
A Napoli lo hanno tanto amato ed infatti è principalmente dalla città dei campioni d’Italia in carica che stanno arrivando tanti messaggi per lui. Ezequiel Lavezzi, il ‘Pocho’ di mille giocate sensazionali e gol da sballo, ora non sta bene.
Avrà certamente bisogno del sostegno della sua gente, anche se per ora tutto questo amore gli arriva un po’ a sprazzi. Nella villa dove è ricoverato al momento, Lavezzi infatti può usare il cellulare solo per poche ore.
La speranza è che anche solo quel breve periodo basti all’ex attaccante della nazionale argentina per riprendere contatto con la realtà ma anche per capire quanta gente non ha dimenticato il Lavezzi calciatore e l’uomo. Purtroppo però, stando a delle fonti a lui vicine, il ragazzo di Villa Gobernador Gálvez avrebbe seri problemi con l’alcool.
Si era detto di tutto sul suo conto, anche che i reali problemi fossero dovuti alla droga ma le voci vicine all’ex calciatore hanno smentito. Lavezzi intanto, dal complesso argentino dove è ricoverato avrebbe ammesso di aver compreso i propri errori.
Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, l’ex attaccante avrebbe finalmente ammesso: “È difficile, ma devo farlo, devo cambiare la mia vita e le mie abitudini. E devo fare tutto questo per mio figlio“.
Chi conosce molto bene il ‘Pocho’ è il giornalista di El Trece, Matias Vazquez. Secondo quest’ultimo, Lavezzi avrebbe anche spiegato di aver provato a superare questo momento da solo nella propria casa di Pilar, rendendosi conto di aver bisogno di un ricovero in una struttura ad hoc. “Non avevo altra scelta che venire in clinica“, avrebbe ammesso l’ex stella del Napoli.