Addio alla Juventus e possibile approdo all’Inter. Altro super affare in vista per Marotta e i nerazzurri
La Juventus è da tempo alla ricerca di un giocatore che possa dare fantasia e cambio di passo a centrocampo. La pista che conduceva ad un vecchio pallino della dirigenza sia quella precedente che quella odierna poteva riaprirsi ma a quanto pare potrebbe non essere così.
La situazione intorno a Rodrigo De Paul è tutta da decifrare. L’ex centrocampista dell’Udinese non sta avendo lo spazio che desiderava all’Atletico Madrid. Non è un titolare inamovibile nella formazione di Simeone e per il tecnico dei colchoneros è sicuramente il nome più sacrificabile tra i big.
Il campione del mondo piace tanto per la sua duttilità che lo rende abile a giocare in tutte le posizioni del centrocampo come esterno, mezzala e trequartista (il suo ruolo naturale). Nell’esperienza avuta in serie A all’Udinese, ha ricoperto tutti questi ruoli, un vero e proprio tuttofare. Manco a dirlo era la stella assoluta dei friulani, costretti a cederlo come altri top player in passato
Niente Juve per De Paul: affare super
Dell’esperienza all’Atletico abbiamo già detto. De Paul non riesce ad essere quel giocatore che abbiamo conosciuto in Italia, anche a causa di alcuni problemi di troppo dal punto di vista caratteriale e fisici.
Non si può dire certamente che la sua esperienza madrilena sia fortunata. Quale futuro per lui? Il giocatore è un vecchio pallino di Marotta, un ritorno in Italia sarebbe gradito. Come detto sul calciatore c’era fortemente la Juventus ma adesso gli scenari possono cambiare.
Proprio l’Inter potrebbe bruciare la concorrenza dei bianconeri in vista della prossima stagione e arrivare così all’argentino, campione del mondo in Qatar 2022. Per lasciarlo partire servirà un’offerta di circa 25-30 milioni di euro, prezzo comunque accessibile per le nostre big. La dirigenza nerazzurra può fare sul serio anche per togliere un possibile rinforzo ai rivali di sempre. Un super affare che avrebbe in quest’ultima postilla un motivo in più per essere portato a termine.
Inter che, oltre a De Paul, si è già portata avanti per la prossima stagione bloccando Taremi e Zielinski. Per l’attaccante del Porto è già tutto fatto. Per il centrocampista del Napoli si proverà a concretizzare un accordo già raggiunto subito a febbraio. Entrambi sono a parametro zero.