L’Inter è tornata capolista in Serie A dopo la Fiorentina, eppure i nerazzurri devono fronteggiare un piccolo caso che fa discutere anche i tifosi
La partita contro la Fiorentina non era affatto semplice per l’Inter di Simone Inzaghi che è riuscita ad agguantare tre punti fondamentali per la lotta Scudetto in un turno che, in partenza, sembrava decisamente favorevole alla Juventus, fermata sorprendentemente dall’Empoli.
La sfida contro la Fiorentina non era semplice anche a causa delle pesanti assenze a centrocampo. Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella erano squalificati, ma Inzaghi ha dato spazio a Frattesi e Asllani e non se n’è assolutamente pentito. Nel post partita, il tecnico ha spiegato di essere molto contento per la prestazione del suo centrocampo e, per questo, non ha voluto sostituire nessuno dei tre in mezzo.
Con Sensi ormai in partenza verso il Leicester, contro la Fiorentina non è entrato nuovamente nelle rotazioni l’olandese Davy Klaassen. E proprio su quest’argomento è scoppiato un piccolo caso nelle ore successive alla partita del Franchi, anche tra i tifosi.
Con Inzaghi non gioca mai: l’ha consolato nel post-partita
Un allenatore come Inzaghi, però, non lascia nulla al caso e durante la conferenza stampa, dopo la partita vinta contro la Fiorentina, si è affrettato a spiegare i motivi per cui non aveva effettuato il cambio a centrocampo: “Non ho cambiato nessun centrocampista, anche se Klaassen meriterebbe di giocare di più, ma quelli che hanno giocato hanno fatto molto bene e non li ho voluti cambiare”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.
Inzaghi ha dato una speranza per il prossimo futuro, ricco di impegni, anche all’ex Ajax: “Siamo solo a metà del nostro percorso che sarà pieno di insidie, come lo è stato stasera”, come a dire che avrà bisogno di tutti, anche di chi ora non può essere considerato nella rosa dei titolari. Klaassen, infatti, ha totalizzato finora solo sei presenze in Serie A senza realizzare né gol, né assist.
Il suo contratto con l’Inter scadrà a fine stagione, ma con un’opzione in favore dell’Inter per il rinnovo di un altro anno. Qualora Inzaghi concederà una chance a Klaasen, toccherà all’olandese sfruttarla per meritare la permanenza in nerazzurro. Tutto è divenire, insomma, in un reparto che il prossimo anno si appresta ad accogliere Zielinski dal Napoli.