Dalla Lazio all’Inter fino alla Premier League, un possibile intreccio di mercato coinvolge anche un campione del mondo.
Dopo il trionfo in Supercoppa, l’Inter punta a riprendersi la vetta della classifica di Serie A il più in fretta possibile. Parallelamente la dirigenza guidata da Giuseppe Marotta ha già iniziato a lavorare sotto traccia in vista della prossima sessione di calciomercato estiva.
In quella attualmente in corso è difficile che accada qualcosa, a meno che Alexis Sanchez non decida di lasciare i nerazzurri. Ad ogni modo, l’intenzione dell’Inter è quella di non modificare la rosa a disposizione a gennaio, al fine di non aumentare il rischio di alterare gli equilibri all’interno del gruppo.
Dunque, soltanto un’eventuale uscita dell’attaccante cileno spingerebbe il club ad intervenire sul mercato con un nuovo rinforzo. Come gli altri top club di Serie A, l’Inter vorrebbe poi inserire in rosa giovani talenti che col tempo potrebbero crescere in maniera notevole sia per quanto concerne l’aspetto tecnico/tattico che per il valore di mercato.
Prospetti che presentano un discreto tasso di rivendibilità, destinato a diventare sempre più importante. È da qui che bisogna partire per costruire un progetto vincente, specialmente in Italia dove non è possibile competere con le grandi potenze del calcio europeo.
Calciomercato, Inter e Lazio su Nicolas Valentini
In tal senso, uno dei profili che stuzzicano maggiormente l’Inter è quello di Nicolas Valentini, difensore centrale il cui cartellino appartiene al Boca Juniors. Si tratta di un classe 2001, che il prossimo 6 aprile compirà 23 anni. La carta d’identità è decisamente dalla sua parte ed il talento non gli manca affatto.
Tant’è che anche la Lazio di Maurizio Sarri lo starebbe monitorando da tempo, così come l’Olympiacos. Valentini è già nel giro della nazionale e gioca nell’Under 23 dell’Argentina. La scadenza del suo contratto è prevista per il 31 dicembre del 2024, ma non è da escludere che il calciatore possa cambiare squadra subito.
Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur, infatti, l’Aston Villa potrebbe tentare l’assalto decisivo in questi ultimi giorni di calciomercato. Aggiungiamo che la valutazione di Valentini dovrebbe attestarsi intorno ai 10-15 milioni di euro, di conseguenza non sarebbe un’operazione particolarmente esosa.
In tutto ciò, la presenza del portiere argentino campione del mondo, Emiliano Martinez, potrebbe rappresentare un fattore chiave per l’eventuale passaggio di Valentini alla corte di Unai Emery. Adesso non rimane che attendere pazientemente ulteriori sviluppi per avere un quadro più chiaro della situazione. Inter e Lazio alla finestra.