Colpo di scena Inter, non ha convinto: via a fine stagione

Un calciatore dell’Inter non ha convinto, perciò potrebbe lasciare i nerazzurri a fine stagione: ecco di chi si tratta

L’Inter di Simone Inzaghi è quasi inarrestabile. Una squadra che può davvero riuscire a conquistare il ventesimo Scudetto, trascinata dai gol di capitan Lautaro Martinez, che continua a rendersi protagonista in positivo di una stagione a dir poco memorabile.

Inter cessione Klaassen
Inter, uno dei nerazzurri verso la cessione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

L’attaccante argentino, però, non è altro che il simbolo di un progetto costruito quasi alla perfezione, a parte le riserve del reparto offensivo che, finora, non si sono dimostrate all’altezza delle ambizioni del club meneghino. Per il resto l’Inter dà l’impressione di non avere difetti. Inzaghi, dal canto suo, porta avanti un lavoro apprezzato da tutti, ma bisogna sottolineare anche i meriti della coppia mercato composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

Non hanno potuto contare su una rilevante disponibilità economica. Nonostante sono riusciti ad acquistare giocatori di livello assoluto. Ad ogni modo, l’Inter non ha ancora superato le problematiche a livello finanziario, di conseguenza il fronte cessioni rimane assolutamente importante.

Però non bisogna cedere soltanto per ricavare una buona somma di denaro da reinvestire successivamente in entrata, bensì pure per sfoltire la rosa. Ad esempio, l’Inter presenta una mediana alquanto folta e alcune pedine sono già, di fatto, ai margini del progetto tecnico nerazzurro.

Calciomercato Inter, non ha convinto Inzaghi: può essere ceduto

Davy Klaassen, in particolare, ha totalizzato pochissimi minuti in campo finora. Soltanto 10 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Ad agosto si pensava che Klaassen sarebbe riuscito a ritagliarsi più spazio, tenendo conto della sua esperienza anche in campo internazionale.

Trentuno anni tra meno di un mese, il centrocampista olandese ex Ajax, prelevato a parametro zero durante il rush finale della scorsa sessione estiva di mercato, ha ancora la possibilità di dire la sua in un contesto di spessore per diverso tempo.

Klaassen addio Inter fine stagione
Klaassen via dall’Inter: il destino è segnato (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Ma evidentemente il suo profilo non convince Inzaghi. Ragion per cui il destino appare già segnato. A meno di sorprese, infatti, Klaassen lascerà l’Inter a parametro zero al termine di questa stagione, sperando di trovare maggior fortuna altrove. Il contratto è in scadenza il 30 giugno, c’è un’opzione per il rinnovo di un anno ma, verosimilmente, non sarà esercitata.

Inzaghi, comunque, cercherà di dargli più spazio: a breve ripartirà la Champions e sappiamo quanto sia fondamentale gestire le risorse a disposizione. L’olandese, in alcuni match potrà sicuramente tornare utile, anche se il suo futuro in nerazzurro sembra già segnato.

Gestione cookie