Calciomercato Inter, Inzaghi gongola: arriva con lo scambio

L’Inter va a caccia di un colpo molto interessante, un nome che potrebbe essere particolarmente gradito a Simone Inzaghi. Occhio allo scambio con la Lazio

La sbornia per il successo in Supercoppa italiana, a cui Simone Inzaghi teneva molto è finita e ora l’Inter deve rituffarsi sul campionato, alla ricerca dell’alchimia giusta per tornare in vetta alla classifica.

Calciomercato Inter, arriva da Inzaghi con lo scambio
Simone Inzaghi aspetta un colpo interessante a giugno (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Non sappiamo se potrebbe succedere già in questa giornata oppure se la Juventus aumenterà ulteriormente il distacco prima dello scontro diretto, ma il tecnico piacentino sa bene di dover tornare a correre, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire sulla gambe e alcuni elementi non siano al top.

Ci riferiamo, ad esempio, alla fascia destra che da settimane non può contare sul miglior Denzel Dumfries, ancora alle prese con acciacchi fisici di vario tipo. Tajon Buchanan è arrivato per sostituire Juan Cuadrado, ma è ancora in pieno apprendistato e Inzaghi non lo ritiene pronto del tutto per match così delicati.

Matteo Darmian, quindi, è chiamato agli straordinari in attesa che il prossimo calciomercato, quello estivo, possa risolvere una volta per tutte i problemi di organico. L’esterno olandese, infatti, potrebbe essere sacrificato e il sostituto potrebbe essere low cost per i nerazzurri, ma aumentare ancora di più la quota di italiani in rosa.

L’Inter pensa a uno scambio con la Lazio: Inzaghi ha il nuovo esterno

Manuel Lazzari potrebbe essere, quindi, il tassello giusto per completare quella zona di campo: Simone Inzaghi lo ha già allenato e lo stima molto. Non è più giovanissimo, ma ha lo sprint e le caratteristiche che servono all’Inter per creare superiorità numerica a destra, senza spendere un patrimonio.

Calciomercato Inter, arriva da Inzaghi con lo scambio
Manuel Lazzari potrebbe tornare da Inzaghi con uno scambio alla pari (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Ad ogni acquisto però devono corrispondere altrettante uscite e per questo è già programma la cessione di un centrocampista. Stiamo parlando di Asllani  che è sì di fatto il vice-Calhanolgu, ma non è mai riuscito a scalare le gerarchie ed esplodere del tutto.

Per questo, il suo addio a fine stagione non è affatto da scartare, e potrebbe comunque restare in Italia, ma con la maglia della Lazio. Maurizio Sarri gradisce molto il suo stile di gioco e potrebbe sfruttarlo come play, al centro della manovra, o come primo sostituto di Luis Alberto. La prospettiva di uno scambio alla pari tra Lazzari e Asllani, quindi, farebbe felici in molti e soprattutto i due allenatori.

Gestione cookie