Il futuro di Romelu Lukaku, come ogni anno, sembra appeso un filo: si rincorrono le voci su un probabile addio immediato alla Roma
Negli ultimi anni il nome di Romelu Lukaku è stato spesso e volentieri al centro di trattative di mercato piuttosto movimentate. In particolare dal 2021 ad oggi, dall’estate in cui l’Inter lo cedette al Chelsea fino al ritorno in nerazzurro nel 2022 per chiudere con il trasferimento in prestito alla Roma l’estate scorsa.
In Italia il belga classe ’93, è arrivato nella stagione 2019-2020, ovvero l’anno della pandemia, il primo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, anche quello in cui i nerazzurri sono arrivati in finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia.
E l’anno prima che la Benamata vincesse lo scudetto, grazie anche al contributo fondamentale di Big Rom, che ha attirato di nuovo gli interessi della Premier League su di sé. Per 110 milioni di euro, l’attaccante si è trasferito nuovamente al Chelsea, non trovando la stessa fortuna che aveva trovato a Milano dove peraltro ha fatto ritorno l’anno successivo.
Qualcosa è andato storto anche nella seconda esperienza all’Inter, specialmente in quella finale di Champions League in cui Lukaku non è partito tra i titolari e non è riuscito a pareggiare i conti contro il Manchester City.
La telenovela sul suo futuro, con lui scontento di non essere centrale nel progetto di Simone Inzaghi, è ripartita. E quindi la Roma. Da cui, però, si dice, il belga potrebbe anche andarsene e a breve giro di posta.
Lukaku torna subito in Premier League, l’indiscrezione dalla Spagna
Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com‘, infatti, la Premier League potrebbe tornare tra i piani di Lukaku. Il bomber belga che finora ha regalato 15 gol ai tifosi giallorossi tra Serie A e coppe potrebbe rientrare alla base, nella fattispecie al Chelsea, che ancora ne detiene il cartellino e che ce l’ha sotto contratto fino a giugno del 2026.
La notizia ancora più clamorosa, rivelata sempre dal portale spagnolo, non è però che il giocatore tornerà alla base – di fatto, il prestito alla Roma si concluderà a fine stagione -, ma che lo farà già in questa finestra di calciomercato invernale.
Da Londra, dicono, si sta preparando un assalto a Big Rom per fare in modo che torni a casa molto prima di quanto previsto, togliendo un calciatore fondamentale nello scacchiere di Daniele De Rossi, nuovo allenatore della squadra capitolina. Mancano pochi giorni alla fine della sessione, e questo potrebbe essere il colpo più duro da assorbire.