Australian Open, Novak Djokovic lotta per passare contro l’australiano Popyrin

Novak Djokovic ha dovuto lottare per passare il turno all’Australian Open, alla fine però è riuscito a eliminare Popyrin in quattro set. Al terzo turno affronterà Etcheverry.

Il tennista numero uno al mondo, stando alla classifica Atp maschile, è riuscito dunque a superare il turno per puntare verso i turni successivi della competizione.

Novak Djokovic supera il turno
Novak Djokovic passa il turno agli Australian Open (ANSA) Inter.SportItalia.com

Il serbo ha vinto tantissime volte questa competizione, ben dieci e cioè negli anni 2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2020, 2021 e 2023. È dunque di casa e vuole cercare ancora una volta di alzare al cielo il piatto di una competizione dove ha sempre detto la sua. E anche questa volta l’uomo è considerato tra i favoriti in assoluto nonostante ci siano tanti outsider pronti a dargli filo da torcere.

Da ricordare è sicuramente la finale dello scorso anno quando Novak ha superato con grande personalità il greco Stefanos Tsitsipas combinandogli un secco 3-0, ma trascinato due volte al tie break dopo aver vinto il primo set. Vedremo se quest’anno riuscirà ad arrivare ancora in fondo e se avrà la forza per vincere nuovamente una competizione davvero prestigiosa, tra le più importanti di tutto il tennis.

Australian Open, Djokovic fatica per passare il turno

Novak Djokovic ha fatto non poca fatica per superare Alexei Popyrin nella gara valida per gli Australian Open. Il tennista classe 1999 australiano è il numero 43 al mondo e nonostante abbia perso col risultato finale di 3-1 ha dimostrato di essere un potenziale talento per il futuro.

Djokovic batte Popyrin
Popyrin fa sudare Djokovkic agli Australian Open (ANSA) Inter.SportItalia.com

Il serbo era riuscito a vincere il primo set in 39 minuti col risultato finale di 6-3 e la gara per lui sembrava tutta in discesa. Popyrin riusciva però in 41 minuti a vincere il secondo set per 6-4 facendo traballare il risultato finale. È così che al terzo set Novak ha fatto il 2-1, ma costretto ad arrivare al tie break in una sfida che più volte ha pensato gli potesse scivolare di mano.

Popyrin si è dovuto però arrendere al quarto set, perso 6-3, anche perché dopo lo sforzo incredibile del terzo, durato un’ora e 13 minuti, non ha più trovato la forza per alzare la testa. E a pesare è stato sicuramente il fatto che quel terzo set poteva vincerlo e poteva permettergli di andare in vantaggio.

Ora Novak dovrà affrontare l’argentino Etcheverry che in classifica Atp è il numero 32 e che viene dopo la bella vittoria per 3-0, in una gara senza storia, contro il francese Gael Monfils. Djokovic però di esperienza ne ha tanta ed è consapevole che il prossomo turno sarà ancora più difficile.

Gestione cookie