L’Inter si aggiudica ancora un derby a distanza contro il Milan, colpo di mercato praticamente fatto per i nerazzurri
Dal punto di vista dei derby in campo, il 2023 da poco lasciato alle spalle per l’Inter è stato a dir poco memorabile. Cinque stracittadine nelle varie competizioni, tutte vinte dai nerazzurri. E ora, con il Milan, è stato conquistato un altro duello, stavolta fuori dal campo.
Una serie aperta, sul terreno di gioco, incredibile per gli uomini di Simone Inzaghi che, in ordine temporale, si sono aggiudicati contro il Milan: la Supercoppa dello scorso anno (3-0), il derby di ritorno dello scorso campionato (1-0), la doppia semifinale di Champions League (2-0 e 1-0) e l’andata in questo campionato con un robusto 5-1. Una supremazia netta e indiscutibile, assai sofferta dai rossoneri che, nel frattempo, scontano anche un ritardo in classifica importante, pur continuando a credere nella possibilità di competere per lo Scudetto.
In questa annata, per adesso, l’Inter si sta comunque dimostrando la squadra più completa, anche se con la concorrenza della Juventus ora prima in graduatoria con una gara in più. In casa nerazzurra si lavora costantemente per giungere al traguardo dello Scudetto della seconda stella, obiettivo conclamato di questa stagione, e non solo.
L’Inter, infatti, pianifica già il futuro con l’obiettivo di mantenere la squadra competitiva, al netto delle problematiche economiche e di bilancio. Per il mese di gennaio, acquistato il solo Buchanan, ma in vista dell’estate ci sono già operazioni che Marotta si prepara a chiudere. Per una di queste, è stato piazzato lo sprint decisivo, battendo proprio il Milan con un altro dispiacere al Diavolo.
Il Milan aveva seguito a lungo Mehdi Taremi, non riuscendo però, la scorsa estate, a trovare l’intesa con il Porto. Nell’ultimo anno di contratto dell’attaccante iraniano, l’inserimento del solito Marotta è stato decisivo e ora l’Inter è vicinissima all’acquisto a parametro zero del centravanti.
In queste settimane, contatti e lavoro incessante da parte dell’Inter per assicurarsi, dalla prossima stagione, un centravanti di grande esperienza e solidità. Le parti avrebbe raggiunto già l’intesa e si va verso la firma di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. La fumata bianca non c’è ancora stata ma manca poco. Secondo ‘Sky Sport’, l’accordo verrà siglato e ufficializzato dopo la fine della Coppa d’Asia in cui Taremi è impegnato con la sua nazionale. Per l’Inter, l’attaccante avrebbe rifiutato alcune proposte dai club arabi.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…