Col contratto in scadenza ancora non rinnovato, la bandiera del blasonato club si prepara all’addio: Inter in agguato
Da una parte un calciatore che, pur non rientrando nel novero dei più grandi campioni che hanno vestito la pesantissima maglia del club, ne rappresenta la parte umile. Uno di quelli che non molla mai. Uno che, tenendo duro e aspettando il proprio momento, è arrivato perfino ad indossare, con fierezza ed orgoglio, la fascia di capitano della squadra della sua vita. Dell’unica squadra con cui ha giocato da quando è un professionista.
Dall’altra c’è il club che forse più di ogni altro, in Europa, ha fatto sua la politica dello ‘sfruttare al massimo le occasioni a ‘zero’ che il mercato propone’. Sono tanti, e prestigiosi, gli arrivi nel centro sportivo di Appiano Gentile di giocatori per i quali non è stato necessario pagare il costo del cartellino.
Da Calhanoglu a Mkhitaryan, da Onana a Thuram , Beppe Marotta si è specializzato nei colpi a parametro zero. Talvolta messi a segno dopo mesi – o addirittura anni, come nel caso dell’attaccante francese – di costante corteggiamento.
Nel mezzo del racconto tra il veterano/ bandiera e l’Inter spunta un particolare che fa tutta la differenza del mondo. E che potrebbe avvicinare di molto gli attori in gioco. Nacho Fernandez, il madridista doc, è in scadenza di contratto.
E il Real Madrid, il club al quale il giocatore, nativo della stessa capitale iberica, ha dedicato l’intera carriera, sembra non voler prolungare il matrimonio. Ecco che improvvisamente si entra nel terreno di caccia preferito dell’abile dirigente meneghino.
Nacho addio, Marotta piomba come un condor
L’aggiornamento sulla situazione contrattuale del difensore – che quest’anno a causa dei gravi infortuni di Eder Militao e David Alaba si è ritrovato ad essere titolare inamovibile dell’undici di Carlo Ancelotti – l’ha rivelata il portale spagnolo ‘Elnacional.cat‘. Che ha svelato gli scenari possibili al momento.
Pur a malincuore, il presidentissimo Florentino Perez non sembra intenzionato a prolungare il matrimonio col veterano, che così si ritroverebbe, già dal prossimo 1 febbraio, in condizione di stringere accordi alla luce del sole con qualsivoglia club interessato alle sue prestazioni.
Tra questi oltre ad un possibile riavvicinamento del Milan che già aveva sondato la pista ma più che altro per gennaio, c’è l’Inter. Che ha fiutato l’occasione. E che sarebbe disposta a far recedere Nacho dalla supposta intenzione, che deve ancora trovare conferma, di lasciare il calcio in assenza di un rinnovo di contratto col club merengue.
Marotta è pronto a piombare sul calciatore come un condor, tanto per citare il soprannome di uno dei Re del mercato, nonché amico del dirigente, al quale l’ex Juve si ispira.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI