Beppe Marotta sarebbe pronto a sacrificare uno dei big dell’Inter: a certe cifre non si può rinunciare
L’Inter la prossima estate potrebbe avere bisogno di fare cassa. Ci potrebbe essere almeno un sacrificio importante per permettere anche di poter pianificare nuovi acquisti utili alla causa nerazzurra secondo le indicazioni che Inzaghi darà alla dirigenza. Beppe Marotta è già al lavoro per scegliere chi potrebbe essere il prescelto a lasciare i nerazzurri, non impoverendo troppo la rosa a disposizione.
Difficile pensare ad una squadra altamente competitiva come in questa stagione, ad esempio, se gli si toglie qualcuno tra Calhanoglu, Barella, Lautaro Martinez o Dimarco.
Per questo il giocatore destinato a lasciare potrebbe essere un altro. Il primo indiziato sembra essere Denzel Dumfries, giocatore che non sta convincendo pienamente né Inzaghi tanto che spesso gli viene preferito Darmian sulla sua fascia di competenza. Tra l’altro l’olandese è anche spesso ai box per infortunio. Il suo però non è l’unico candidato alla cessione.
Addio all’Inter, affare da 60 milioni
Oltre Dumfries anche un altro nerazzurro potrebbe contribuire a fare cassa con un prezzo molto più sostanzioso rispetto quello dell’olandese. Si parla di 60 milioni di euro, pronti ad arrivare direttamente dalla Premier League.Ci riferiamo ad Alessandro Bastoni, finito nel mirino dei due club di Manchester. In particolare è il City che l’avrebbe messo tra i propri obiettivi su indicazione di Guardiola, il quale apprezza particolarmente i difensori di scuola calcistica italiana.
I citizens potrebbero versare all’Inter la cifra di 60 milioni, a fronte della quale l’Inter non si opporrà alla cessione di Bastone. D’altro canto un incasso simile può essere realizzare un ottimo mercato a partire dal nuovo difensore che dovrà arrivare per rimpiazzare il centrale della Nazionale.
Tra l’altro il pacchetto arretrato a disposizione di Inzaghi non ha titolari inamovibili ed è un reparto in cui si può sopperire ad un’eventuale partenza. Tutti sono interscambiabili, non ci sono insostituibili in difesa e con questo scenario Bastoni può partire la prossima stagione, soprattutto a fronte di un’offerta irrinunciabile.
L’Inter, nel frattempo, si è portata già in avanti con i nuovi acquisti. Taremi è stato già bloccato per rinforzare l’attacco. La trattativa ha subito un’accelerazione negli ultimi giorni con un ultimo decisivo contatto tra Marotta e l’intermediario che segue la trattativa. Da Febbraio poi possibile assalto decisivo anche a Zielinski che non rinnoverà il suo contratto con il Napoli. Entrambi arriveranno a parametro zero.