Bocciatura certa per il calciatore che non ha convinto: sarà addio a fine stagione, cessione definitiva. Beppe Marotta studia la soluzione migliore
In casa Inter la prossima estate ci sarà da fare i conti con diverse situazioni di mercato. Non solo i big, con un sacrificio di un top che sarà reso necessario per motivi di bilancio. Ma anche operazioni di contorno, per quei calciatori che fin qui non hanno convinto e che saranno rimpiazzati con altri prospetti con l’intenzione di farli crescere e trovarsi magari un giorno con campioni formati in casa e pronti alla causa nerazzurra.
Come si pensava potesse andare per uno dei giocatori più promettenti della rosa nerazzurra ma che fin qui non è riuscito a confermare quanto di buono si diceva al momento dell’acquisto. Per questo motivo potrebbe lasciare la prossima estate, in modo da poter portare un buon gruzzoletto nelle case nerazzurre.
Addio Inter, bocciatura totale: sarà ceduto a fine stagione
A proposito di questo giocatore si è azzardato un accostamento con Stefano Sensi a cui una serie clamorosa di infortuni ha impedito di crescere. Naturalmente il paragone con l’ex Monza è un po’ forzato, probabilmente i due hanno in comune solo il ruolo, ovvero il centrocampo.
Per il resto stiamo parlando di un giocatore ancora giovane e promettente, mentre Sensi ha dovuto fare i conti con una situazione difficile a causa degli infortuni che da sempre sembrano perseguitarlo e ne hanno condizionato una carriera altrimenti lanciatissima.
Kristjan Asllani è all’Inter dal 2022, dopo essere esploso all’Empoli. Il classe 2002 ha però fin qui raccolto solo le briciole, chiuso dai grandissimi campioni presenti nella rosa nerazzurra. Prima Brozovic, ora Calhanoglu.
L’albanese è comunque la prima riserva in mediana dietro al turco, ma fin qui si è dovuto accontentare di solo 31 presenze, di cui molte in scampoli di gara. Giocatore promettente che non ha convinto fino in fondo: ecco perché può essere ceduto.
Il centrocampista è richiesto da diversi club all’estero, in primis West Ham e Lipsia. Il valore che gli dà la società nerazzurra è di circa 20 milioni di euro. A questa cifra può partire e l’albanese sarebbe pronto a provare una nuova esperienza al di fuori dell’Italia. In estate se ne saprà di più ma la sensazione è che con un’offerta ritenuta congrua al suo valore, Beppe Marotta lo lascerà partire per poi rimpiazzarlo con un nuovo regista.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI