Addio a 25 milioni, l’Inter ha già trovato il sostituto

L’Inter ragiona sul futuro e potrebbe cambiare diversi elementi nella formazione di Inzaghi nei prossimi mesi. Addio possibile a un titolarissimo ma è già pronto il sostituto

Il successo in Supercoppa italiana è già un ricordo per l’Inter, che ora dovrà tornare a vincere in campionato per tenere il passo della Juventus, ora in vetta alla classifica. I nerazzurri hanno ancora il  destino tra le mani e funziona così anche sul calciomercato, dove, tra nuovi acquisti e addio eccellenti, Marotta e Ausilio sono comunque riusciti a rinforzare la rosa negli ultimi anni, anche se con qualche capriola a livello economico.

Inter cessione Dumfries sostituto Holm
Marotta è pronto a un restyling profondo della fascia destra (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Per la prossima estate, almeno un big potrebbe partire, un titolarissimo che comunque sarà sostituito dal club. Il primo indiziato a fare le valigie è Denzel Dumfries. Il calciatore olandese ha il contratto in scadenza nel 2025 e c’è distanza tra le parti per il rinnovo. L’Inter sembra già convinta che, con l’offerta giusta, Dumfries debba partire ma pretende di incassare 20-25 milioni di euro dalla sua cessione.

Non sono tantissimi, ma farebbero comunque al caso dei nerazzurri. Gli estimatori non mancano e potrebbero arrivare soprattutto dalla Premier League tanto che la dirigenza si è messa già alla ricerca del sostituto.

Dumfries lascia l’Inter: Marotta ha già il sostituto

Se davvero l’ex PSV dovesse lasciare Milano, allora l’Inter, come riporta ‘Calciomercato.it’ potrebbe  puntare Emil Holm. L’esterno ex Spezia, che ora sta facendo bene con la maglia dell’Atalanta, piace tanto per passo e fisicità che gli permettono di essere un elemento temibile sia nel gioco aereo, sia con progressioni sulla fascia destra.

Dumfries addio Inter sostituto Holm Atalanta
Dumfries potrebbe lasciare l’Inter, ma c’è già il sostituto (LaPresse) – inter.sportitalia.com

In più, agli ordini di Simone Inzaghi, potrebbe essere schierato anche come braccetto della linea a tre, garantendo duttilità e affidabilità. L’operazione non avrebbe costi bassi, poco più di dieci milioni di euro per il momento, ma sarebbe significativa per dare prospettive e qualità alla fascia destra, la zona di campo che l’Inter sta decidendo di rivoluzionare. Attenzione poi che l’Inter ha puntato anche Juan Musso dall’Atalanta, dato che l’addio di Audero a fine anno sembra scritto.

Nelle idee della società e dell’allenatore, quindi, il futuro sulla destra potrebbe essere della coppia Holm-Buchanan, anche se l’esterno arrivato dal Club Bruges ancora non ha visto il campo ed è in pieno apprendistato prima dell’esordio. Ora, però, bisogna pensare a finire la stagione nel migliore dei modi e anche il contributo di Dumfries sarà essenziale per centrare trofei e obiettivi sul campo.

Gestione cookie